La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica mininvasivo volto a risolvere gli inestetismi della cellulite e delle adiposità localizzate attraverso: la disintossicazione dell’organismo da scorie in eccesso, l’eliminazione dei liquidi e la tonificazione e l’elasticizzazione della pelle.
Questo trattamento di medicina estetica consiste in iniezioni intradermiche che possono raggiungere strati profondi del derma (fino al mesoderma) e che favoriscono lo scioglimento dei grassi, il miglioramento del microcircolo e la conseguente tonificazione dei tessuti garantendo al paziente una misurabile riduzione dell’adiposità trattata.
Al fine di migliorare l’efficacia del trattamento di mesoterapia è consigliato associare massaggi linfodrenanti che favoriscano la diffusione del prodotto infiltrato.
I trattamenti di medicina estetica presso il centro medico Euromedica Assistance sono eseguiti da un Chirurgo Plastico ed è inoltre possibile rivolgersi alla fisioterapista o alla massoterapista per integrare il trattamento di mesoterapia con massaggi linfodrenanti.