Al fine di garantire l’idoneità del paziente alla guida di cicli e motocicli, di autoveicoli (patente di guida) è necessario che il paziente si sottoponga ad una visita medica mirata a verificare i requisiti psicofisici di base indispensabili per l’attività che si intende svolgere.
Durante la visita il Medico competente verifica le condizioni generali del paziente oltre alle capacità visive e uditive del paziente. Nel caso in cui il paziente presenti particolari patologie, si consiglia di portare con sé i referti di visite o esami specialistici precedentemente effettuati. Talvolta il Medico incaricato può richiedere esami aggiuntivi o visite specialistiche prima di rilasciare il certificato di idoneità per il conseguimento della patente di guida.
Per maggiori informazioni e dettagli, vi suggeriamo di consultare le FAQ del Ministero delle Infrastrutture.
Cosa portare per la visita per la Conversione della Patente di Guida da Patente Estera a Patente Italiana (C – D – E – K):
1) 1 Fototessera;
2) Patente da convertire;
3) Documento di identità (rilasciato dalle autorità Italiane) e codice fiscale;
4) bollettino da €16,00 da pagare con sistema di pagamento PagoPA (tariffa N019) (come pagare i bollettini, clicca qui per il PDF con tutte le indicazioni).